ROBIN HOOD

IL PRETE ROBIN HOOD

ROBIN HOOD

 

Rubare ai ricchi non è una soluzione soprattutto se la ricchezza ha origini lecite, la soluzione è fare pagare il giusto a tutti e soprattutto utilizzare il ricavato per dare dei servizi ai cittadini, cosa che ora non è.

Il clientelismo sfrenato  perpetrato negli ultimi decenni da tutti i partiti, soprattutto da quelli di sinistra, ha prodotto uno stato elefantiaco che sta crollando sotto il proprio peso, che poi è il peso della burocrazia, la casta più potente di tutte, che di fatto impedisce ogni riforma strutturale. I politici, il Parlamento, il Governo, nulla possono se l’apparato non collabora, e di certo l’apparato non collaborerà mai a quelle iniziative che dovrebbero portare al suo smantellamento.

Sono fermamente convinto che uno stato che costi un decimo di quello che costa quello attuale funzionerebbe dieci volte meglio di come (NON) funziona ora. Chiunque vada al Governo, se vorrà comandare dovrà cercare di potare tutti i rami secchi, a cominciare dalle centinaia di migliaia di enti che non solo non danno nessun impulso al processo produttivo, ma che al contrario ne rallentano o impediscono  la realizzazione.

Già, ma sarebbe come dire ad un padre di uccidere i propri figli.

2 Comments

  1. Manola De Rubeis says:

    Il Problema é che chiunque viene non ha alcuna intenzione di FARE nell’interesse del PAESE; un pò perché questo e` l’esempio degli ultimi 50 anni ed ha funzionato, per cui si pensa, perché non dovrebbe funzionare a me? Non abbiamo dato un buon esempio alle generazioni che adesso dovrebbero essere la ALTERNATIVA POLITICA. Siamo invidiosi verso le persone che riescono ad avere sucesso per poi, contrariamente, AMMIRARE I GRANDI LADRI. Siamo decisamente SBAGLIATI!!!

  2. liana says:

    E’ la solita storia..credo che sia tempo perso anche solo per aprire bocca

Lascia un commento