Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.giancarloperazzini.it/home/perazzini/wp-content/themes/viewport/framework/zilla-theme-functions.php on line 142
Jan mal d'Africa - Frammenti - Giancarlo Perazzini

Jan mal d’Africa – Frammenti

(Pilgrim Edizioni 2009)

Dopo i ricordi della parentesi africana, vissuta dall’Autore fra il 1982 e il 1985, narrati in Jan – Mal d’Africa(Pilgrim Edizioni, 2007), ancora la natura selvaggia come scenario per una ricerca interiore in questi Frammenti, che affondano nel medesimo periodo e nel medesimo territorio – il Cameroun, per portare l’Autore in altri luoghi e in altri tempi del suo peregrinare, all’origine di temi e stili che hanno dato inizio ad una produzione narrativa felice, che ci solletica, affascina, stupisce.

Prefazione è di Stefano Zurlo

3 Comments

  1. clotilde galletti says:

    Libro colmo d’amore e rispetto per luoghi e persone conosciute .Traspare con prepotenza la passione per cose fatte e vissute.Libro di piacevole lettura dove una sensazione di serena armonia ti accompagna fino all’ultimo rigo. Al termine della lettura, desidereresti che in altre pagine continuasse questo racconto di vita reale. Frammenti ti regala una lieve sensazione di dolcezza per quel mondo ai più sconosciuto e alla fine lo senti un po’ parte di te.La crescita affonda le radici nell’esperienza di vita vissuta e nel superamento di mille tabù e in Frammenti l’evoluzione è palese. BRAVO

  2. lianana says:

    Ho riletto “Frammenti” in questi giorni, dopo averlo recuparato, l’impulso di rileggerlo, come le altre volte, mi sembra di esserci dentro di sentire l’odore, il calore, il vento caldo, ogni volta scopro una sfumatura del tuo scrivere, pulito scorrevole, concreto, senza tralasciare quella tua punta di curiosita’ che fa parte di te.
    Frammenti una malia di un mondo da assaporare come un frutto carico di sole!!
    Dovresti riprendere a scrivere dell’Africa, esce la tua parte piu’ bella di te!! l’amore per questa terra !!.Il preferito è sempre “Jan Mal d’ Africa “Troppo bravo !!!

  3. Linda Reale Ruffino says:

    Un libro che mi ha piacevolmente “rapita” ed “accompagnata” in una terra tanto misteriosa quanto affascinante.
    Dalle pagine di “Frammenti” traspaiono entusiasmo e passione, ed emerge la stessa intensità con cui il protagonista ha vissuto il suo soggiorno in Camerun. Il lettore non può, immergendosi in questa lettura, non partecipare alle emozioni dello scrittore e non farsi contagiare da bellissime sensazioni, standogli accanto. Attraverso queste pagine, ci si inoltra in una terra da sogno e si respirano emozioni che arrivano dritte al cuore. Complimenti, Jan!

Lascia un commento

*